VACANZA SICURA - INFO COVID-19

DATA DI APERTURA PREVISTA: 28 MAGGIO 2021

Questa pagina è redatta per informare sugli adeguamenti e le pratiche adottate dal nostro resort per la stagione 2021 basandoci sui decreti del Governo italiano al momento disponibili.
Tutte le informazioni vengono puntualmente aggiornate in base all’evolversi dell’emergenza e delle relative direttive emanate dagli organi preposti che potrebbero, in alcuni casi, andare a modificare quanto fin qui da noi pianificato.
 
Gli ampi spazi di cui disponiamo sia all’interno, con ampie camere e spazi comuni, che all’esterno, con un’area di ben 23 ettari (230.000 metri quadrati), ci consentono di assicurare ai nostri Ospiti un distanziamento che va oltre le direttive. Tutti i nostri punti di ristoro godono di grandi spazi esterni e, nelle pochissime zone di possibile densità, adottiamo tutte le misure necessarie a garantire il giusto distanziamento con un protocollo dettagliato di prevenzione aziendale. Da sempre prendiamo molto sul serio le norme in materia di igiene e pulizia e stiamo adottando misure aggiuntive per garantire la sicurezza dei nostri Ospiti e collaboratori. Stiamo lavorando per garantire che vengano soddisfatte tutte le linee guida in materia di igiene, sanificazione e pulizia per permettervi di trascorrere un soggiorno sereno in un ambiente sicuro, senza rinunciare all’essenza della vacanza Vivosa.

I passi specifici che Vivosa intraprende al momento includono:

  • Facoltà, qualora l’Ospite lo desideri, di sottoporsi ad un tampone antigenico (extra costo) on-site
  • L'operazione di pre-check in potrà essere svolta in modalità digitale
  • Desk esterno, all’aria aperta, per accogliere gli ospiti e dare assistenza durante il soggiorno
Camere:
  • Tutte le nostre camere, dislocate in 10 corti separate da giardini, hanno l’accesso dall’esterno – evitando corridoi chiusi e/o ascensori
  • Adozione di tutti i protocolli di igienizzazione e disinfezione per la pulizia delle camere, con procedure specifiche per l’igienizzazione prima dell'arrivo di ogni ospite e particolare attenzione alle zone high-touch (frequentemente toccate)
  • Rimozione di tutti gli articoli non indispensabili, come pubblicazioni informative e brochure (che saranno in formato digitale e accessibili dai propri device), penne, block notes etc.
  • Igienizzazione specifica di telecomandi e telefoni
  • Igienizzazione delle key card (chiavi camere)
  • Utilizzo di maschere e guanti di protezione da parte del personale addetto alle pulizie
  • Tutta la biancheria da camera viene lavata, disinfettata e sanificata dalla lavanderia professionale esterna, secondo procedure certificate dal Ministero della Salute

Spazi comuni
  • Maggior frequenza di pulizia e igienizzazione e disinfezione, con particolare attenzione ai banconi della reception, dei bar e dei buffet, alle maniglie delle porte, ai servizi igienici comuni
  • Indicatori delle distanze da mantenere
  • Colonnine con gel igienizzante per le mani dislocate in tutte le zone comuni, nei bar e ristoranti
  • Tutti i detergenti utilizzati nelle camere e nelle aree comuni sono a base alcoolica e ad azione battericida e virucida dell'azienda italiana http://www.ecosi.it/it

Aria Condizionata:
  • Ai sistemi di condizionamento dell’aria di tutti gli spazi comuni verrà aumentata la frequenza del lavaggio ed igienizzazione dei filtri per uno scambio d’aria costante con il 100% di apporto di aria esterna -nb nessun ricircolo d’aria!
  • I sistemi di condizionamento dell’aria nelle camere non prevedono flussi condivisi dell’aria trattata -nb nessuno scambio di aria tra una camera e l’altra
Back of House:
  • Maggior frequenza delle pulizie negli spazi in cui i collaboratori lavorano "dietro le quinte”, ponendo particolare attenzione a tutte le aree high-touch come ingressi associati, spogliatoi, lavanderie e uffici del personale
  • Personale:
  • Fornitura di DPI (mascherine, gel igienizzante e guanti monouso) a tutti i Collaboratori
  • Tutto il personale viene monitorato regolarmente attraverso il controllo della temperatura corporea e tramite screening continui e regolari con tamponi rapidi
  • Formazione continua sui protocolli di pulizia e igiene e sulle nozioni e la divulgazione di informazioni relative al COVID-19 e tutte le procedure connesse
  • Ingresso dedicato e separato per i fornitori che dovranno attenersi alle procedure interne a loro dedicate

Cibo e bevande:
  • Buffet serviti esclusivamente dal nostro personale
  • Ricezione e stoccaggio delle merci alimentari e preparazione delle pietanze secondo le più rigorose linee guida HACCP
  • Disinfezione della frutta e della verdura servita cruda
  • Garanzia del distanziamento minimo dei tavoli prescritto
  • Incremento sostanziale dei buffet per colazione, pranzo e cena dislocati in più aree
  • Servizio al tavolo per drink e aperitivi
  • Ampliamento dei già estesi spazi esterni per ogni punto di ristoro
  • Il tovagliato viene lavato e disinfettato dalla lavanderia esterna professionale secondo procedure certificate
  • Utilizzo di maschere protettive e guanti mono uso durante tutti i processi di lavorazione alimentare e produzione delle pietanze, nonché durante il servizio
Spiaggia e Piscine:
  • Ogni ombrellone in spiaggia e in piscina usufruirà di una superficie di almeno 10 metri quadri di sua esclusiva pertinenza e saranno distanziati, come previsto dalla normativa vigente
  • lettini prendisole saranno distanziati e sanificati ogni giorno, secondo le norme vigenti
  • Regolare e frequente igienizzazione e disinfezione delle aree comuni, bagni e docce in spiaggia
  • Steward dedicati per garantire assistenza e rispetto del distanziamento
  • Nell’area solarium all’aperto della Spa verrà garantito distanziamento di almeno 2 metri di distanza tra una persona e un’altra
  • Sistema di monitoraggio automatico e costante, del livello del cloro nell’acqua delle piscine, settato sui valori più alti previsti (1.5 mg/l) - come da normativa vigente
  • Filtri UVC negli impianti di filtraggio finalizzati a depurare da virus e batteri TUTTA l'acqua del Resort, compresa ovviamente quelle delle piscine

Attività:
  • Yoga, meditazione, spinning, pilates in piccoli gruppi e all’aperto (come sempre) ma un po’ più distanziati. Viene garantito 1 metro di distanza per attività di meditazione e relax e 2 metri per attività più intensa
  • Tennis, paddle, tiro con l’arco, percorso fitness in pineta di oltre 1km, percorso sugli alberi, windsurf, sup, sport acquatici e possibilità di lezioni individuali, sempre con distanziamento come da normative vigenti
  • Area Fitness all’aperto compresa di attrezzi distanziati secondo le norme
  • Fitness room con accesso limitato
  • Fitness room, frequente igienizzazione e disinfezione degli attrezzi e della palestra (più volte al giorno)
Spa:
  • Esclusivamente previa prenotazione 
  • Il personale addetto alla Spa indossa l’attrezzatura di sicurezza prescritta
  • Controllo della temperatura corporea di tutti gli ospiti e operatori addetti prima di ogni trattamento
  • Disinfezione delle mani da parte di tutti gli ospiti e operatori prima di ogni trattamento
  • Ingressi contingentati
  • Utilizzo di mascherine fornite dalla Spa 
  • Nella Spa, in conformità con le direttive governative, è al momento inibito l’accesso ad ambienti altamente caldo-umidi come il bagno turco e la sauna  
Intrattenimento serale:
  • In piazzetta con musica live e spettacoli, con tavolini distanziati
  • Nell’anfiteatro all’aperto con posti distanziati e contingentati
  • Aperitivi in spiaggia

Baby, Mini e Junior Club:
  • Per il divertimento di bambini e ragazzi quest’anno i gruppi saranno cinque:Baby (2-4 anni) Kids Club (5-7 anni) Mini Club (8-10 anni) Junior Club (11-17 anni) Young Club (11-13 anni) e Vivosa Tribe (14-17) 
  • Disinfezione di tutte le attrezzature e utensili da gioco dopo ogni attività
  • Il personale del Mini Club indossa le maschere di protezione
  • Medico a disposizione su chiamata h24
  • Per garantire tempestività e controllo nelle azioni abbiamo predisposto una Covid Unit responsabile della gestione di tutte le iniziative legate ai protocolli implementati in tema di sicurezza e salute. La Covid Unit è a disposizione anche degli ospiti per spiegare eventuali procedure e chiarire dubbi
  • transfer da/per l’aeroporto e tutti i nostri partners seguono un rigido protocollo in termini di sicurezza e salute e si attengono a tutte le disposizioni di legge previste

Il presente documento viene aggiornato e potrà essere modificato in relazione alle nuove disposizione in termini di salute pubblica. Aggiornato il 16 Febbraio 2021